OpenBOR Mods Download 
 




La storia che racconto nel mod Saint Seiya: Death and Rebirth è semplice, ma non mancherà di stupire (almeno, nelle mie intenzioni): Sono passati nove anni da quando Atena unendo il proprio Cosmo a quello di Ikki, Shiryu, Hyoga e Shun ha sopraffatto il dio Hades, trafiggendolo al torace. Seiya e gli altri Cavalieri, creduti morti, si ritrovano invece sulla terra e vengono contattati dal grande Mur tramite telecinesi . . . dovranno partecipare ad un nuovo Torneo Galattico . . . dovranno trovare una volta ancora la "Strada per la salvezza" loro e dell' intera Umanità . . . Durante questo Torneo l'armatura d'oro di Sagitter verrà rubata da Ikki di Phoenix... almeno così sembrerà!
Non voglio raccontarvi tutto ora, sarebbe un peccato!

Il gioco prevede quattro personaggi selezionabili (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun, noti come Pegasus, Dragone, Cristal e Andromeda) più due sbloccabili finendo il gioco.
Le modalità di gioco sono quattro (ma ho sentito parlare di un "Easter Egg"... cavolo, il gioco lo sto sviluppando io, non vorrete dirmi che non ci credete! ... hehehe...): Modalità "Torneo", Modalità "Storia", Modalità "Alleanza", Modalità "Boss Melee".
Ogni personaggio è dotato di MOLTE mosse: agli attachi "BOR convenzionali" sono affiancati attacchi speciali, possibili grazie alle nuove feature OpenBOR. Su questo punto mi soffermo un attimo: alcune mosse speciali sono "inventate", nel senso che per rendere il gioco più divertente mi sono concesso alcune "licenze poetiche" che faranno "storcere il naso" ai puristi della serie (ad esempio la Cometa Lucente di Pegasus è rappresentata nel gioco da una "lingua azzurra", capace di incenerire gli avversari, oppure la "Nebulosa di Andromeda" è qui rappresentata da una "Wave" di dimensioni ragguardevoli)... non odiatemi per questo.
Per dare un'idea delle mosse che potete eseguire in questo gioco, vi posto qui sotto il file gif animato "How to Play". Converrete con me che le mosse disponibili sono molte di più rispetto un picchiaduro a scorrimento classico (esempio Cadillac and Dinosaurs, The Punisher, Denjin Makai, l' originale Beats of Rage, ecc.) e poche di meno rispetto un Picchiaduro alla Street Fighter (o meglio, rispetto un qualsivoglia MUGEN).
Successive all'immagine gif animata sono gli screenshots di quella che la versione finale del gioco Saint Seiya: Death and Rebirth. Nota che le "Status bar" sono state modificate nei mesi di sviluppo: solo il primo screenshot mostra le status bars definitive, nonchè il formato video definitivo in "wide-screen".

Nota Bene: il Pegasus che vedete nella gif animata è proprietà intellettuale di MIM Microcosmo, ed è stata usata con il permesso dell'autore. Una lista degli autori dei vari frames che vedete negli snapshots sono di seguito riportati: Seiya first cloth: Microcosmo. Seiya second cloth: Sarednab. Edit of Microcosmo's Seiya. Shun first cloth: Kalangueb. Shun second cloth: unknown. Crystal first cloth: Naruto.Sasuke. Edit of Cheitta's Shiryu. Crystal second cloth: Unknown. Edit of Cheitta's Shiryu. Shiryu first cloth: Cheitta and Microcosmo. Shiryu second cloth: Mu e NeoDarkHuby. Edit of Cheitta's Shiryu. Ikki first cloth: Flavio Fagotti Pelim. Edit of Microcosmo's Seiya. Ikki second cloth: Unknown. Edit of Microcosmo's Seiya. Docrates: Kalangueb. Ban: Pioshin. Ichi: Unknown. Luxor: PainKiller. Nachi (soldier): Unknown. Edit of Microcosmo's Seiya. Sigfried: Aqualudo & Pegasuseb. Shaina: KingSeiya and TonyADV. Argetti di Ercole: Mey_Z e Tony ADV. Gemini Empty Cloth: The Pizzaman. Rhadamantis: MugenPixArt.



counter


                                                2006-2010, Baritonomarchetto